La nostra storia

Lady Camelot è passione per costumi e abiti di scena.
Una passione che dura da quasi 30 anni.

Daniela Carratù arriva da Roma in Romagna. È nata in un ambiente che è a stretto contatto con il mondo della sartoria e dello spettacolo.

Una famiglia ricca di stimoli e di suggestioni con una zia sarta, una mamma parrucchiera e una nonna modista. Il babbo fa il paparazzo e conosce a menadito gli ambienti del cinema.

I lavori manuali con ago e filo si coniugano con un immaginario fantastico e storico, con un racconto da favola come quella degli anni della Dolce Vita e dei personaggi del cinema che vivono a Cinecittà.

Daniela apre Lady Camelot nel 1996 a Rimini.

Numerose le collaborazioni per la creazione di serate e feste in maschera, non solo per privati ma anche per il mondo del divertimento: discoteche, locali, alberghi. A queste si affiancano creazioni per concerti, set video e fotografici.

Negli anni aumentano le esigenze di gestione del grande patrimonio di abiti. Arriva Jasmina, che affianca Daniela con il suo l’estro fantasioso, alimentato da una grande passione per il mondo della pittura, del costume di scena e del travestimento.

Due menti creative, quattro mani abili che sanno dare quel tocco in più alle tue feste mascherate, al tuo costume di scena, ai tuoi personaggi di fantasia.

La competenza e l’esperienza acquisita nel tempo, la grande fantasia e voglia di sperimentare, permettono a Lady Camelot di spaziare su vari campi: realizzazione di scenografie, murales, make-up scenografici e teatrali per servizi fotografici e body-painting.

Nel laboratorio sartoriale di Lady Camelot si possono trovare oltre 1500 capi ed accessori interamente confezionati da noi. Realizziamo su ordinazione costumi e mascotte tridimensionali di qualsiasi genere e misura.

I nostri servizi coprono le necessità di vari settori:
Alberghiero: realizzazione di costumi e scenografie per cene a tema
Costumi per teatri
Costumi per attività circensi
Scuole di danza
Pattinaggio artistico
Abiti folkloristici
Collaborazione con discoteche
Feste di piazza
Sfilate e rappresentazioni
Varie categorie di artisti:
Costumi per maghi, illusionisti e trasformisti